infinity

domenica 24 aprile 2016

Oggi è il gran giorno. Al Fortino Letterario Cortile Verga di Siracusa si omaggia la Bellezza e si celebra la Cultura.

Finalmente ci siamo. Oggi domenica 24 aprile 2016 150 “Fortini Letterari” sparsi in tutta Italia contemporaneamente promuoveranno la cultura. Al via la "Notte di Inchiostro di Puglia" appuntamento di sensibilizzazione alla lettura, ideato da Michele Galgano, che ha il suo cuore pulsante a Taranto, supportata dal movimento culturale "Save The Beauty. Con la cutura si mangia"  lanciato sul web ed ideato da ROSSOCONTEMPORANEO di Angelo Raffaele Villani.

Anche Siracusa, per la prima volta, è protagonista di questo evento a livello nazionale. A partire dalle 18:30, al Cortile Verga in Ortigia, nel cuore antico di Siracusa, andrà in scena la Bellezza, con la serata “Sapori Letterari “ che ha come fil rouge la valorizzazione e la promozione del Made in Sicily, sia come personalità di una certa valenza culturale ed artistica, sia come prodotti enogastronomici del territorio locale.
Perché solo la Creatività e la Bellezza come Valori, possono modificare il quotidiano, imprimendone accelerazioni emozionali e propagando nuove visioni di eccellenza.

"Se vuoi davvero cambiare il mondo, non puoi dormirci sopra"

Accendete gli animi, dunque, e venite ad omaggiare la Bellezza ed a celebrare la Cultura con noi.
Perché Cultura è partecipazione.



Domenica 24 aprile 2016 dalle ore 18:30
Fortino Letterario di Siracusa: Cortile Verga, Via Della Maestranza, 33 - Siracusa
Un’occasione per incontrare, conoscere, promuovere, assaggiare cultura…


 


Nessun commento:

Posta un commento